Gruppo Riva Service

Gruppo Riva Service

Revisione ministeriale

Gruppo Riva offre ai propri clienti il servizio di revisione ministeriale, in quanto officina autorizzata a tale scopo.

Ricordiamo ai nostri clienti che la revisione, oltre ad essere fondamentale per la sicurezza stradale, va effettuata obbligatoriamente dopo 4 anni dalla prima immatricolazione, e successivamente ogni due. Chi circola senza revisione può incorrere in gravi sanzioni amministrative, da 169 a 679 euro, e sospensione della circolazione.

Oltre al servizio di revisione ministeriale, nelle nostre officine prepariamo la tua auto a tale appuntamento, grazie a un check-up completo e gratuito: contriamo pneumatici, impianto frenante, e status generale della vettura, per far si che arrivi al controllo ministeriale in ordine.

Sai quanti sono gli elementi che vengono controllati in una revisione auto?

Uno dei controlli più importanti della revisione auto riguarda i freni. Con il tempo questi vanno incontro al deterioramento, diminuendo quindi l’efficienza e, di conseguenza, la sicurezza delle persone a bordo e sulla strada. Successivamente durante la revisione auto viene controllato il funzionamento del freno a mano e altre componenti cruciali per la sicurezza a bordo come le ruote, le cinture di sicurezza, gli airbag e il corretto funzionamento dell’apertura delle porte.

Non dimentichiamo che viene svolto anche il controllo degli pneumatici durante la revisione: questi non devono presentare un battistrada consumato irregolarmente o inferiore alla misura minima prevista dal Codice della Strada, che è di 1,6 mm per le auto.
Altre componenti controllate durante la revisione auto sono quelle del campo visivo, perché la sicurezza a bordo comincia da una visione chiara: vetri, gli specchietti retrovisori, i cristalli, i lavavetri e infine anche i tergicristalli.
Importanti sono anche le luci di posizione, gli indicatori di direzione, i dispositivi di illuminazione della targa e in particolar modo i fanali. Di quest’ultimi viene rilevata l’efficienza luminosa ma anche il corretto orientamento per evitare di infastidire gli altri automobilisti.

Mantenete sempre in buone condizioni la vostra auto è importante per la tua sicurezza e per chi viaggia con te!

PRENOTA SUBITO!